News

Un 5x1000 per i più piccoli!

17
Mag

Un 5x1000 per i più piccoli!

Grazie al 5 x 1000 negli ultimi 10 anni abbiamo realizzato molto, a beneficio di persone, soprattutto per persone disabili. Qualche esempio: abbiamo costruito un Centro nuovo, ampliato un secondo Servizio e ammodernato un terzo luogo, abbiamo comprato auto e pulmini attrezzati, allestito palestre per fitness e fisioterapia, realizzato un bagno speciale...

Da qualche anno siamo impegnati ogni giorno anche verso i più piccoli, i più giovani. Abbiamo attivi diverse decine di progetti a favore di bambini e ragazzi. Bambini anche molto piccoli, già a partire dalla più tenera età, ad esempio già dalla scuola dell'infanzia. Quindi dai zero ai 18 anni.

Affianchiamo bambini e ragazzi sia dentro la scuola, che al di fuori di essa. Dopo-scuola, famiglia, amici, territorio. Alcuni esempi: al parco, in piscina, svolgimento di compiti, amici, parrocchia, centro commerciale, gite, e molto altro ancora.

Quest'anno il 5 x 1000 che raccoglieremo, anche grazie a te, andrà subito a sostenere anche questi progetti, tutti a beneficio di persone.

In fase di dichiarazione dei redditi scrivi il nostro codice: 018 4416 02 08. Grazie! 

Siamo a cavallo!

17
Mag

Siamo a cavallo!

Sono iniziati gli incontri coi cavalli, con GP Horses di Villa Poma.  
Un ciclo di appuntamenti rivolto ad alcuni dei nostri ragazzi, per avvicinarli al mondo del cavallo, presso un maneggio vicino ad uno dei nostri Centri diurni.
 
Guidati da professionisti esperti, ed accompagnati dai nostri educatori, gli incontri si pongono fra gli obiettivi quello della cura degli animali e della conoscenza delle pratiche per entrare in rapporto con loro.
 
Fra gli obiettivi generali correlati, per noi di grande importanza, c'è anche quello dell'apertura relazionale e della cura dei buoni rapporti interpersonali.
In questo, gli animali - in modo particolare quelli addestrati - sanno essere degli ottimi maestri. Insomma, lo scambio e la reciprocità vengono qui coltivati bene.
 
Sostieni questo progetto qui https://www.coop-ilponte.org/dona-ora.html
La volontaria che fa arte ed espressività per i disabili

17
Mag

La volontaria che fa arte ed espressività per i disabili

Il laboratorio dei colori è un percorso artistico ed espressivo.
E' condotto dalla volontaria Sabrina, esperta e professionista che - nonostante sia molto richiesta sia come tatuatrice, che come artista -  non ha dimenticato il cuore e l'aiuto per chi ne ha più bisogno.
Una puntata al mese, per un gruppo di 6-7 persone, a strettissimo contatto coi colori: I rossi, i verdi, i gialli...ci sono tutti e può capitare di sporcarsi un po'... Ma il beneficio supera di gran lunga il rischio.
A Sabrina di "The Passion Art" di Sermide MN va il nostro grande ringraziamento.
E anche un meritato applauso per continuare a camminare al nostro fianco.
MikroRadio, ogni venerdì alle 11 siamo in diretta radio

16
Mag

MikroRadio, ogni venerdì alle 11 siamo in diretta radio

"Ponte Radio" è il nome della nostra trasmissione radio.

Siamo in diretta ogni venerdì dalle 11 alle 12 su mikroradio.it oppure da app.

Da un paio d'anni collaboriamo settimanalmente con MikroRadio, la web radio con sede a Gonzaga MN, e Ponte Radio è ormai diventato un appuntamento fisso, una consuetudine di cui andiamo molto fieri.

Grazie a MikroRadio, ed in modo particolare al suo Presidente Filippo Affini, in arte DJ Decordoba, la collaborazione prosegue. Anzi, si sviluppa... A svilupparsi ormai sono anche i legami di amicizia.

Recentemente abbiamo addirittura trasmesso una delle puntate dal mare di Milano Marittima, ospiti di uno stabilimento balneare. E' stata un'esperienza magnifica, di quelle che ci ricorderemo.

Cos'è Ponte Radio? Una trasmissione settimanale di un'ora, in diretta radio, condotta da non-esperti di radio, ma appassionati sì, e con la voglia di mettercela tutta! Uno dei nostri educatori con alcuni ragazzi con disabilità mettono alcune canzoni e parlano di un tema specifico, che cambia ad ogni puntata.

E' l'occasione anche per accogliere altri ospiti, per divertirsi, per intrattenere e per creare buone relazioni. E non è poco...

Lotteria Solidale del Ponte, estrazione del 16/1/24

12
Gen

Lotteria Solidale del Ponte, estrazione del 16/1/24

Lotteria Solidale IL PONTE Cooperativa Sociale Onlus, ecco i risultati dell'estrazione del 16 gennaio 2024.

Pagina 1 di 79