Una mattina a pescare! ![]()
Dopo diverse edizioni, ormai questo è diventato un appuntamento annuale fisso, quello organizzato dagli amici dello SPI Cgil di Mantova, che ringraziamo di cuore per la loro grande generosità, sia organizzativa che economica, ma soprattutto per la loro viva umanità. Si sente che ci tengono tanto a mantenere vivi i rapporti d'affetto e questo è impagabile.
La mattinata a pescare si è svolta alcuni giorni fa presso la cava di pesca del Trifoglio, tra Revere e Bonizzo di Borgocarbonara, quasi sulle rice del Po.
Ce la siamo cavata anche stavolta, fra canne da pesca e lenze che si impigliavano. Non siamo esperti per niente, anche se qualcuno dei nostri ha esperienza e quindi è riuscito a guidarci e a fornire qualche dritta. Siamo tuttavia riusciti a pescare diversi pesci, che poi abbiamo lasciato nuovamente liberi.
![]()
A seguire non è mancato un delizioso pranzo al ristorante a fianco delle cave di pesca.
E' sempre un piacere partecipare a iniziative come questa, grazie di cuore agli amici del sindacato dei pensionati SPI CGIL ![]()
