Martedì, 28 Maggio 2024 10:33

Un giorno con la Donaldson

Sempre bello aprire le porte! E' successo ancora, qualche giorno fa, con la Donaldson. E' un'importante azienda di Ostiglia MN impegnata nella realizzazione, vendita ed assistenza di filtri, per ogni settore merceologico, dall'industria all'agricoltura, dall'informatica ad altro ancora.

Abbiamo ospitato per una mattinata sei rappresentanti di Donaldson, che sta seguendo un programma di impegno sociale volto alla conoscenza e al dialogo con realtà come la nostra, che si occupano di sociale su scala locale e di territorio.

L'occasione per mostrare loro chi siamo, cosa facciamo e come lo facciamo. Il momento propizio anche per conoscersi e stringere amicizia con altre persone che vivono il nostro medesimo luogo, ma che operano in un settore molto diverso dal nostro.

Le sei persone Donaldson sono state accolte prima in unico gruppo, e successivamente suddivise a coppie e inserite nelle nostre attività educative, per approfondire meglio la conoscenza.

E' stato un arricchimento reciproco, suffragato anche da un momento di break con pausa caffè e qualche dolce, oltre che da uno scambio di doni.

Abbiamo da loro inoltre ricevuto una cospicua donazione, per la quale li ringraziamo molto. Quanto ci hanno donato va a sostenere parte della realizzazione di una tettoia che coprirà dalle intemperie le persone disabili in fase di arrivo e partenza, presso uno dei nostri Centri per disabili, quello di Poggio Rusco. Un'esperienza ricca e da ripetere! Grazie di cuore. 

Sotieni i nostri progetti qui https://www.coop-ilponte.org/dona-ora.html

Letto 90 volte